El Sitio del Chievo.

Este blog servirá para mantenerlos al tanto de lo que sucede con el Chievo, datos, videos, notas, ext...

28 de octubre de 2007

GRANDE VICTORIA... PIACENZA - CHIEVO 1 - 3



Tre punti importantissimi per i gialloblù e una vittoria (la terza consecutiva) meritata sul campo del Piacenza. Il Chievo vince al ‘Garilli’ 3-1: gol a sorpresa al 10’ di Padalino, pareggio di Bentivoglio al 15', raddoppio di Pellissier nella ripresa e rigore di Marcolini che chiude definitivamente i conti.

Ore 16, squadre in campo: 4-3-3 per la formazione di mister Iachini, con il tridente Luciano- Gasparetto-Pellissier e 4-2-3-1 per la squadra del neo tecnico piacentino Somma, con Padalino unica punta. Perte bene il Piacenza in attacco ma il Chievo risponde subito con una punizione sulla trequarti di Italiano respinta con i pugni da Cassano. Al 10’, lancio della formazione di casa dal centro del campo, Squizzi esce di testa e la palla resta lì, sui piedi di Padalino che con un pallonetto calibrato sigla la rete dell’1-0. Ma è un vantaggio che dura poco perché, cinque minuti dopo, Luciano, in splendida forma, offre un assist d’oro a Bentivoglio, che appoggia alle spalle di Casano il gol del pareggio. E’ il secondo centro stagionale per il centrocampista gialloblù scuola Juve. I padroni di casa provano a reagire ma è la squadra di Iachini a tenere il pallino del gioco. Cesar, schierato a destra al posto dello squalificato Moro, lancia verso la porta avversaria e il numero uno del Piacenza si allunga, anticipando di un soffio Pellissier. Dalla parte opposta, botta di Riccio dai 20 metri con tiro che finisce di poco a lato. Fallo a metà campo per il Chievo, Marcolini batte a sorpresa la punizione, Cassano è fuori posizione ma riesce in qualche modo a recuperare mettendo in angolo. Alla mezz’ora, cross di Patrascu che mette al centro per Nef anticipato da Lorenzo Sbuzzi. Uno-due di Padalino e Simon in area gialloblù, ma la difesa, con i centrali Mandelli e Mantovani, non si lascia sorprendere. Poche emozioni nel finale del primo tempo e si va a riposo sul risultato di parità.

Inizia la ripresa, il Piacenza è in avanti e il Chievo controlla. Dopo pochi minuti Luciano affonda sulla destra e filtra al centro, Gasparetto non ci arriva allora ci pensa Pellissier che con un diagonale batte Cassano e corre sotto la curva dei suoi tifosi a festeggiare. E’ il 5’ del secondo tempo e il Chievo vince 2-1. Brutto intervento su Gasparetto dell’ex di lusso della gara Lorenzo D’Anna, un fallo che gli costa il cartellino rosso. Il Piacenza rimane in inferiorità numerica quando manca più di mezz’ora alla fine della gara. Si gioca sempre nella metà campo biancorossa. Al 3o’, il primo cambio gialloblù, Luciano esce per Obinna, che si rende subito protagonista. Tacco di Gasparetto per l’attaccante nigeriano atterrato da Miglionico in area. E’ calcio di rigore. Marcolini va sul dischetto e, senza rincorsa, batte il portiere Piacentino, Chievo tre, Piacenza uno. Entra anche Mino Iunco al posto di capitan Pellissier, che passa la fascia al difensore Mandelli. La partita ha ben poco da dire ormai. Il Piacenza fatica a trovare gli spazi e i gialloblù amministrano il gioco. Qualche minuto per Guseppe Greco che rileva Gasparetto, anche oggi protagonista di un’ottima prova. L’ultima iniziativa è della squadra di casa: angolo di Patrascu e colpo di testa di Simon, con palla che colpisce la traversa e vola alta.

Tre minuti di recupero e finisce 3-1 per il Chievo. Una vittoria importante per i punti e per il morale anche perché è una vittoria … da secondo posto in classifica!

No hay comentarios.: