El Sitio del Chievo.

Este blog servirá para mantenerlos al tanto de lo que sucede con el Chievo, datos, videos, notas, ext...

24 de noviembre de 2007

CHIEVO - PISA 2 - 2




Pioggia battente al ‘Bentegodi’, sembra a rischio l’avvio della partita ma, dopo 45 minuti e dopo l’ultimo sopralluogo da parte del direttore di gara, si decide di giocare. Il Pisa, con una divisa tutta blu, scende in campo con il 4-4-2 mentre il Chievo, con il consueto completo di casa gialloblù, si presenta con il solito 4-3-3. E’ un primo tempo abbastanza veloce , nonostante il terreno pesante, le due formazioni creano occasioni ed è la formazione di Ventura che si porta in vantaggio all’11 con un calcio di rigore (fallo di Squizzi su Cerci) realizzato da Castillo, al suo dodicesimo gol stagionale. I gialloblù non si scoraggiano, creano molto e al 22’ trovano il pareggio, grazie a un destro potente da fuori area di Italiano. Il gol dà morale ed entusiasmo ai padroni di casa, che tengono il pallino del gioco e si fanno pericolosi con Mandelli, Cesar e Pellissier. Ci pensa Obinna, al ’36, a ribaltare la situazione: su calcio d’angolo dalla sinistra battuto da Italiano, l’attaccante nigeriano segna al volo il gol del 2-1, con tanto di capriola, anzi di capriole. Il Pisa non ci sta, è vivo, ma il risultato non cambia.

Nella ripresa si gioca a ritmi più bassi e dopo pochi minuti Troiano prende il posto di Marcolini. Il terreno di gioco pesante condiziona un po’ la partita. Sugli altri campi, intanto, le gare sono teminate. Il Chievo cerca di ammnistrare il vantaggio ma, ancora una volta da calcio piazzato, Castillo pareggia i conti, e mantiene salda la prima posizione nella classifica cannonieri. Per i gialloblù ci prova Troiano, ma Morello si supera e para sicuro. Mister Iachini decide allora di far entrare forze fresche: Gasparetto e Ciaramitaro per Luciano e Obinna. Gli sforzi finali di Pellissier e compagni non sono abbastanza, però, per portare a casa una vittoria. Tre minuti e l’arbitro dice che può bastare. Termina 2-2 la sfida tra due ‘prime della classe’ del campionato cadetto. Bel pareggio in trasferta per il Pisa, occasione persa, invece, per il Chievo per scalare un po' di più la classifica. Un solo punto e appuntamento sabato prossimo a Brescia.

2 comentarios:

El Make dijo...

El problema de chievo es que dejo ir a un delantero temible como santiago el tanque silva. Creo que esta sintiendo su ausencia, pero veremos si se recupera.
Una consulta: es cierto lo que dicen que Luis "Ronco" Lopez puede ser el proximo adistrador del AC CIEVO VERONA? Cuando es el clasico con el Hellas Verona?
Saludos desde la posicion de comentarista

O´Make

forzachievo dijo...

jajaja, partido mentiroso, xq empezamos marchando, lo dimos vuelta y nos empatan infamemente.
Habrá que seguir luchandola, estamos en carrera.
En cuanto a tu observacion a que El "RONCO" Lopez sea el DT. del Chievo, es INADMISIBLE que llegue a ser el entrenador, sino me retiro de este club y cierro el blog, jajajaja
Clasico no hay, xq el Hellas esta en la C

SALUTE