El Sitio del Chievo.

Este blog servirá para mantenerlos al tanto de lo que sucede con el Chievo, datos, videos, notas, ext...

16 de diciembre de 2007

CHIEVO - MANTOVA 2 - 3




Il Mantova si impone sul Chievo per 3-2 e nega ai padroni di casa la vittoria in quella che è l’ultima gara del 2007 allo stadio ‘Bentegodi’. Apre le marcature Vincenzo Italiano, poi Corona, l’ex Godeas e Caridi portano il Mantova sul 3-1. Nel finale segna Antimo Iunco, su un’azione da calcio piazzato.

Confermato lo stesso Chievo che ha vinto a La Spezia con l’esordio titolare di Rickler da centrale (complice la squalifica di Mandelli) a fianco di Cesar, con Mantovani e Malagò ai lati. In attacco i soliti Luciano-Pellissier-Obinna. Dall’altra parte il 4-4--2 di Tesser con Godeas e Corona in avanti. E’ una partita giocata ad armi pari, tra due squadre che dimostrano di meritare alte posizioni di classifica. Nel giro di cinque minuti si vedono subito due gol, uno al 2’ di Italiano, che una botta da fuori batte l’amico Pegolo, l’altro, al 5’, di Corona, che pareggia subito i conti. Il Chievo tiene alto il ritmo, più volte Obinna si rende pericoloso in area avversaria e lui e Pellissier si trovano in diverse occasioni sul piede la palla del vantaggio. Le retroguardia mantovana, però, chiude bene e si dimostra all’altezza dell’attacco gialloblù. La gara non regala tantissime emozioni, si va al riposo sull’1-1. Ciniche entrambe le squadre, che hanno trasformato in gol le uniche due vere occasioni.

Inizia il secondo tempo e il Mantova si porta dopo due minuti sul 2-1, grazie al gol di uno degli ex, Denis Godeas, al suo 12° centro stagionale. Immediata la reazione del Chievo con Obinna che manca di un soffio il pareggio e poco dopo con Italiano che impegna sempre da fuori area Pegolo. Ma questa volta il portiere biancorosso dice di no e nega all’amico la gioia della doppietta personale. Ci provano tutti, Bentivoglo, Pellissier, Obinna, Mantovani, ma la palla non si decide ad entrare. Almeno per i gialloblù, perché il 3-1 per il Mantova lo segna Caridi, anche grazie ad un’incomprensione difensiva avversaria. E’ un Mantova cinico e spietato. Allora Inchini decide di cambiare: Iunco e Gasparetto al posto di Luciano e Obinna. Intanto viene ammonito Italiano, che entra nella lista dei diffidati. Serve una reazione da grande squadra e il neoentrato Iunco si candida per spronare i compagni. Corre, aggiunge imprevedibilità e velocità al gioco. Ci prova Bentivoglio e c’è l’illusione del gol. Solo l’illusione, perché la palla scivola di poco a lato della porta. Bravo Squizzi che ferma in area Godeas lasciato solo e bravo Iunco che allo scadere firma il gol del 3-2, giusto premio per la sua bella prestazione.

No hay comentarios.: