El Sitio del Chievo.

Este blog servirá para mantenerlos al tanto de lo que sucede con el Chievo, datos, videos, notas, ext...

9 de diciembre de 2007

SPEZIA - CHIEVO 0 - 1



Una vittoria di misura quella del Chievo a La Spezia, tre punti e terzo posto in classifica grazie al gol firmato da Ciaramitaro al 30’ della ripresa.

Al ‘Picco’, stadio di mare, scende in campo lo stesso Chievo visto a Brescia, con Mantovani confermato terzino sinistro. Formazione con una punta unica, invece, per Soda, con Guidetti in avanti. Parte bene la squadra di casa, incitata da un pubblico caldissimo che incita i suoi a gran voce. Nel primo tempo si gioca molto a centrocampo, Guidetti e Do Prado (bella invenzione al 10’ senza inquadrare lo specchio della porta) sono i più in forma e impensieriscono l’undici di Iachini, che tengono testa con Obinna, Luciano e Pellissier. Da registrare nella prima mezz’ora un’uscita decisiva di Squizzi su Do Prado, pericoloso in area gialloblù. Le occasioni da una parte e dall’altra dicono che è una partita apertissima, i bianconeri sanno come muoversi e il Chievo prova a prendere le misure, si fa propositivo, ma gli spazi lasciati a disposizione sono davvero pochi. Il primo ammonito della gara è Andrea Mantovani, che entra, dopo questo giallo nella lista dei diffidati. Lo sprint finale prima del riposo è dello Spezia, che conquista due calci d’angolo consecutivi. Si va comunque negli spogliatoi a reti inviolate.

Si riprende a giocare e non si vedono cambi. Il Chievo prova a spingere ma gli altri sono ben piazzati e concedono poco. Intanto viene ammonito anche Mandelli che, diffidato, salterà l’ultima sfida al ‘Bentegodi’ del 2007 contro il Mantova. Rischiano i ragazzi di Iachini al 10’, perché Gorzegno con uno scatto veloce si presenta di fronte a Squizzi e il suo tiro finisce alto sopra la traversa. Botta-risposta, il Chievo è vivo, Luciano vola sulla destra mette in mezzo per i compagni e Pellegrino ci mette i pugni. Allora prova il tiro anche Bentivoglio, niente da fare. Il mister gialloblù decide allora di mescolare le carte, chissà che non arrivi il gol … Entrano Iunco e Greco al posto di Luciano e Obinna. E alla mezz’ora, finalmente, c’è la rete del vantaggio: sugli sviluppi di un calcio d’angolo salta Pellissier ma non ci arriva allora spunta Ciaramitaro, smarcato, che mette alle spalle del numero uno di casa la palla del vantaggio. Uno a zero chievo e il centrocampista, alla sua prima rete in gialloblù, corre a festeggiare con i compagni. Zaninelli, Guidetti e compagni le tentano tutte ma il risultato non cambia. Esce anche Pellisier per Moro, il tempo regolamentare scade e terminano anche i 4 minuti concessi da Ayroldi. Seconda vittoria consecutiva in trasferta del Chievo, questa volta in terra ligure. Grazie Ciaramitaro, questi sono tre punti fondamentali, per tenere il passo delle prime in classifica che non mollano la presa.

Chievo Ale!!!!

No hay comentarios.: