El Sitio del Chievo.

Este blog servirá para mantenerlos al tanto de lo que sucede con el Chievo, datos, videos, notas, ext...

12 de enero de 2008

CHIEVO - GROSSETO 2 - 0



Una bella vittoria per cominciare nel migliore dei modi questo 2008. Chievo batte Grosseto 2-0 grazie ai gol firmati Mandelli e Pellissier.

Il Grosseto di Pioli si presenta a Verona con un attacco nuovo di zecca: Danilevicius punta centrale, con il neo-acquisto Graffiedi in posizione defilata e Lazzari sulla destra. La squadra ospite è subito aggressiva e Graffiedi impegna nei primi minuti Squizzi con una conclusione da fuori area. E’ immediata la risposta di Pellissier, che con un gran destro preoccupa il numero uno toscano. In attacco tanto Chievo, che guadagna metri ma l’undici di Pioli è organizzato e si chiude bene. Al 18’ Iunco viene atterrato in area e l’arbitro concede il calcio di rigore. Marcolini va sul dischetto ma, purtroppo, Bressan intuisce la traiettoria e spegne le speranze dei tifosi di casa. Bastano altri sette minuti per vedere arrivare la rete del vantaggio: Davide Mandelli, su cross di Iunco, con uno stacco di testa mette in rete l’1-0. Bravissimo sempre il difensore del Chievo ad anticipare Graffiedi, che aveva sul piede la palla di un gol praticamente fatto. In due minuti un gol fatto e uno ‘parato’ da parte del centrale di Iachini. Il Grosseto però si dimostra pericoloso, soprattutto sul lato destro. Iunco è l’uomo in più, supera e salta gli avversari, li anticipa, li tiene sempre sotto pressione.. Bellissima azione nel finale della prima parte di gioco, con Pellissier che si presenta in area avversaria, un difensore gli sbarra la strada e lui ci prova con un difficilissimo pallonetto, che esce però alla sinistra di Bressan.

Sotto una pioggia battente inizia la ripresa. Il Chievo ci prova, prima con Pellissier,smarcato da Italiano, poi con Marcolini, che tira da fuori area con il pallone che vola sopra la traversa. Tiene palla il Grosseto ma i gialloblù contengono e si propongono in avanti sfruttando la velocità di Mino Iunco. Al ‘21, la prima sostituzione, entra Luciano ed esce il giovane Rosi. Poco dopo Moro lascia il posto a Malagò. Nelle fila avversarie, da segnalare anche la ‘prima’ con la sua nuova squadra di Pinchelmann. Occasionissima per il Chievo, con Mantovani e Pellissier che mancano il gol del raddoppio. Ma si vede che era destino, perché trenta secondi dopo, il capitano infila con un potente diagonale la palla del 2-0. Grande Pellissier, al suo nono centro stagionale. Nel finale è sempre più Chievo, nonostante tutto si continua ad attaccare. Qualche minuto anche per Ricky Rickler, che rileva Cesar, e la partita viene archiviata. Con il risultato di 2-0. Inizia bene il nuovo anno per tutti gli appassionati gialloblù, che possono festeggiare insieme la prima vittoria casalinga del 2008.

No hay comentarios.: