El Sitio del Chievo.

Este blog servirá para mantenerlos al tanto de lo que sucede con el Chievo, datos, videos, notas, ext...

22 de marzo de 2008

CHIEVO - PIACENZA 1 - 0


Una vittoria di misura e tre punti super meritati con il Piacenza. Vince il Chievo 1-0 grazie al gol di Maldonado che arriva nella ripresa.

Scende in campo il venerdì sera la serie B in quello che è il turno pre-pasquale. Iachini contro Somma. Chievo con due novità in difesa, al posto di Cesar e Mantovani, giocano titolari Maldonado e Malagò, a centrocampo Bentivoglio, Italiano e Rigoni e in avanti i soliti Iunco, Obinna e Pellissier. Dall’altra parte, il Piacenza ‘ammazzagrandi’, con il trio offensivo Serafini-Decic-Tulli.

Partita spezzettata all’inizio, si gioca molto a centrocampo e nei primi minuti si vede solo qualche calcio di punizione da posizione comunque poco interessante. La prima vera occasione ce l’ha la squadra avversaria, con una bella combinazione Wolf-Serafini ma c’è Italiano che recupera e mette fuori. In evidenza, per il Chievo, Pellissier, pericoloso in area, e Iunco, che guadagna qualche metro ma non riesce a calibrare bene il tiro. La squadra di Iachini vuole vincerla questa partita e nel giro di pochi minuti ha tre occasioni di fila per portarsi in vantaggio: prima Obinna, liberato da un assist di Iunco, stoppa la palla, calcia in diagonale ma non riesce purtroppo a trovare lo specchio della porta, poi ci vuole un miracolo di Cassano per fermare Pellissier, lasciato solo sulla destra, infine ancora l’attaccante nigeriano sfiora l’incrocio dei pali. Il primo ammonito della gara è Mino Iunco, che con questo giallo (per proteste) entra nella già ‘affollata’ lista dei diffidati. Si vede poco il Piacenza, che si limita a contenere le azioni gialloblù. Attraversa tutta l’area di rigore un diagonale di Obinna al 32’, ma la palla va a sbattere sui cartelloni pubblicitari. Allora ci prova anche Italiano, che prima entra in area e calcia forte trovando un ottimo Cassano che si rifugia in angolo, poi, nell’azione successiva calibra da fuori con tiro che finisce oltre la traversa. E’ praticamente un assedio. Sei occasioni da gol, tre limpidissime, per la squadra di Iachini, ma il primo tempo finisce con un pareggio a reti inviolate.

Si riprende con un cambio nelle fila avversarie: esce l’ex di turno Gemiti ed entra Patrascu. Si mangia letteralmente il gol del vantaggio Obinna al secondo della ripresa: fa fuori gli avversari, si coordina, tira, ma la palla sfiora l’incrocio. Passa un secondo e, incredibilmente, Pellissier, da solo sul filo del fuorigioco, con Cassano che esce fuori dai pali, non trova la porta di un niente. Sta schiacciando l’avversario questo Chievo, che non riesce però a trovare la via del gol. Ammonito Patrascu per il Piacenza. Cambia qualcosa il mister gialloblù al 25’: esce Rigoni per Marcolini. E da un’azione da calcio d’angolo arriva il meritatissimo vantaggio del Chievo: corner del neo-entrato Marcolini e deviazione vincente di Ruben Maldonado. Dopo 72 minuti di assoluto dominio e dopo nove palle gol c’è l’1-0 gialloblù grazie al piede del difensore paraguaiano ex Napoli, alla sua prima rete con la nuova maglia. Altra sostituzione, esce Mino Iunco tra gli applausi del pubblico veronese ed entra Maurizio Ciaramitaro. Quattro centrocampisti adesso per portare a casa tre punti importantissimi. Ancora Cassano nega al capitano la gioia del gol: all’80’ bellissimo pallonetto della punta valdostan, con il portiere che ci mette i pugni. Gli ultimi cambi della partita: nel Piacenza escono Riccio e Serafini ed entrano Aspas e Bianchi, mentre nel Chievo il capitano lascia il posto a Mantovani. 4-4-1-1 nei minuti finali per la squadra di casa, con Obinna unica punta che sfiora il raddoppio nei minuti di recupero. Finisce così, 1-0 per i padroni di casa, che corrono sotto la curva per augurare, con questi tre punti importantissimi, buona Pasqua a tutti i tifosi gialloblù.

4 comentarios:

Mauro dijo...

Este equipo se viene a 1era.
No hay que dormirse en los laureles.
Avisale al tomuer de Obinna, que meta huvo porque sino va terminar jugando en el Pro Patria.

Abrazo de Ricky Rickler.

forzachievo dijo...

Sisi, de acuerdo contigo, el negro Obi Obi es un pecho frio, pero bue...hace la diferencia en este plantel. Importante la victoria del viernes pasado, ya que nos da animo como para encarar partidos importantes que de hecho se nos vienen.

Luca Fioravanti

Anónimo dijo...

hola..cmo andan??
todo bn!?
me pasoo..=)
está buena esta página jeje
bye.
bessiitoo..=)
vicky!
the best..4ever

Anónimo dijo...

hola..cmo andan??
todo bn!?
me pasoo..=)
está buena esta página jeje
bye.
bessiitoo..=)
vicky!
the best..4ever