13 de abril de 2008
1-1 NEL BIG-MATCH COL BOLOGNA
Finisce 1-1 l'atteso big-match tra ChievoVerona e Bologna nella splendida cornice di un 'Bentegodi' gremito da quasi ventimila spettatori. La partita si decide tutta nella prima, scoppiettante, frazione: alla rete di Valiani replica dopo soli quattro minuti capitan Pellissier.
Partono alla grande i gialloblù, con Obinna e Iunco che si procurano due occasioni già nei primi 4 minuti (Obi schiaccia di testa al 3' - Antonioli blocca - Pellissier serve Iunco anticipato dal numero uno rossoblù ). Due opportunità per il nigeriano vicino al quarto d'ora, poi Pellissier tenta la conclusione con un bel diagonale che Antonioli para senza problemi. Un altro tentavio di Obi al 20', con la palla che si perde sul fondo. Tante chances per i padroni di casa, ma al 25' passano i ragazzi di Arrigoni: Valiani conserva un pallone in area di rigore, tira e colpisce la traversa, ma la palla oltrepassa la linea di porta, è gol. Passano solo 4' e il Chievo risponde con il suo bomber, Sergio Pellissier, che controlla il pallone in area e batte Antonioli con un bel diagonale festeggiando così il suo 29° compleanno con la 18^ rete stagionale. Il Bologna prova a pungere da fuori area prima con Adailton, sulla cui bordata è bravo Squizzi a respingere coi pugni, poi con Carrus, ma il suo destro da lunbga distanza finisce in corner dopo una deviazione gialloblù. E prima dell'intervallo Obi costringe Antonioli a due prodezze prima con una conclusione ravvicinata su assist di Pellissier, e poi con un insidioso diagonale da dentro l'area.
Inizia la ripresa e sempre lui, Pellissier, va a caccia della doppietta scattando palla al piede sulla fascia destra: ma la sua conclisione viene deviata in angolo, quindi Iunco su cross di Obinna viene anticipato da Castellini. Poco dopo proprio Iunco lascia il posto a Luciano nella prima sostituzione del match. Al 20' Chiecchi entra per Mantovani mentre tra le fila rossoblù Adailton esce per Bombardini. Cala il ritmo della sfida. Alla mezzora, Marazzina cede il posto a Confalone, quindi è la volta di Fava per Bucchi. Anche mister Iachini effettua il terzo cambio inserendo Cossato per Obinna. E proprio il nuovo entrato a cinque minuti dal termine ispira Bentivoglio che tenta la conclusione dal limite dell'area, ma il suo tiro viene deviato in corner.
I ragazzi di Iachini mantengono la vetta della classifica - ringraziando i sostenitori gialloblù per le splendide coreografie e per il prezioso sostegno - preparandosi ad un'altra sfida delicata sabato prossimo al Bentegodi con il Brescia che ha battuto in trasferta l'AlbinoLeffe.
Suscribirse a:
Comentarios de la entrada (Atom)
2 comentarios:
mi sento di dire: FORZA PISA .
ciao e complimenti per il blog!
ti abbiamo inserito nei link dal nostro blog sul chievo - siamo tifosi bolognesi del chievo e manteniamo da sette anni un sito e un blog sul chievo.
visitaci e se ti fa piacere linkaci - ovviamente sempre forza chievo!!!
ps perche' il tuo blog e' mezzo in italiano e mezzo in spagnolo?
Publicar un comentario