El Sitio del Chievo.

Este blog servirá para mantenerlos al tanto de lo que sucede con el Chievo, datos, videos, notas, ext...

27 de abril de 2008

PISA - CHIEVO 1 - 1


Finisce 1-1 all’Arena Garibaldi tra Pisa e Chievo, un pareggio che consente ai gialloblù di confermare il primato in classifica a 3 punti dall’AlbinoLeffe (che batte il Bologna), 4 sul Lecce e 5 sul Bologna. Succede tutto nella prima parte della gara: al gol di Obinna (7° centro stagionale), risponde D’Anna.

A soli 2 minuti dal fischio d’inizio di Brighi di Cesena, i ragazzi di Iachini passano in vantaggio con Obinna: bella incursione di Luciano, palla al nigeriano che evita un difensore avversario e scaglia in rete il sinistro dell’1-0. Il Pisa replica all’8’ con un diagonale di D’Anna su cui è bravo Squizzi; ma al 13’ lo stesso D’Anna pareggia i conti con i gialloblù: il centrocampista sfugge a Malago’ e batte Squizzi con un diagonale dalla sinistra.

Il match resta aperto e il ChievoVerona continua a proporsi in fase offensiva; l’occasione più ghiotta è al 38’ quando su azione di contropiede Iunco spaventa il numero uno nerazzurro che para in uscita.

Il ritmo e le occasioni calano nella ripresa, dove pero’ il solito Iunco sfiora il raddoppio gialloblù poco dopo la mezzora, colpendo un palo su calcio d’angolo battuto da Bentivoglio. Tre minuti di recupero e poi la corsa dei gialloblù sotto la curva a salutare i 1200 tifosi arrivati a Pisa. Uno ‘scoglio’ insidioso quello superato oggi dai gialloblù, che vedono meritatamente consolidarsi il proprio primato in classifica in attesa delle ultime 5 tappe del campionato.

No hay comentarios.: