El Sitio del Chievo.

Este blog servirá para mantenerlos al tanto de lo que sucede con el Chievo, datos, videos, notas, ext...

4 de mayo de 2008

CHIEVO - SPEZIA 5 - 0


Super vittoria al ‘Bentegodi’ contro lo Spezia: i ragazzi di Iachini si impongono per cinque reti a zero sullo Spezia. Doppietta di Pellissier e un gol a testa per Marcolini, Obinna (su rigore) e Bentivoglio. Grande Chievo e grande pubblico, che entusiasma, canta e applaude per novanta minuti.

In una giornata spettacolare al ‘Bentegodi’ il Chievo ospita lo Spezia. Passano quattro minuti e la squadra gialloblù fa subito contenti i suoi tifosi: Bentivoglio offre a Pellissier un pallone che attraversa tutta l’area piccola mettendo fuori causa Dazzi, il capitano arriva e mette in rete l’1-0. Tutti sotto la curva a festeggiare il ventesimo centro stagionale di Sergio. E’ un inizio scoppiettante quello del Chievo. Altri quattro minuti e arriva il 2-0. Questa volta cambia l’uomo assist ma il goleador è ancora lui, Pellissier che per la seconda volta ‘castiga’ il numero uno spezzino. Partenza in salita quella della formazione ospite, che per come si sono messe le cose è costretta a scoprirsi per cercare di rientrare in partita, lasciando inevitabilmente molti spazi all’avversario. Obinna fa impazzire Camorani, è straripante, al 23’ lo supera, Dazzi blocca il pallone ma non trattiene, ci arriva Luciano che purtroppo scivola e non riesce ad inquadrare lo specchio della porta. Al 26’, Iachini viene espulso da Gervasoni. Forse il mister chiamava i suoi dall’area piccola, ma l’arbitro lo invita (per proteste?) ad andare negli spogliatoi quando manca ancora un bel po’ alla fine della partita. Hanno diverse occasioni i gialloblù per arrotondare il risultato, con il solito Obinna sulla sinistra (su passaggio di Mantovani) e con Luciano che, imbeccato dal compagno Bentivoglio da calcio d’angolo, sfiora di pochi centimetri il palo. Lo Spezia ci prova con qualche timida ripartenza, senza però mai creare delle difficoltà a Squizzi. A pochi minuti dal termine, anche Marcolini vuole prendersi un po’ di applausi: il centrocampista, su punizione dai trenta metri, tira e, complice anche un’imprecisione di Dazzi, sigla il 3-0.

La ripresa inizia con un cambio tra le fila gialloblù, entra Ricky Rickler ed esce Cesar. L’undici di Soda parte bene, Herzan colpisce una traversa, ma al ’5 Ceccarelli (espulso per fallo da ultimo uomo) atterra in area Pellissier e Gervasoni non ha dubbi nel concedere il calcio di rigore. Brutto fallo sul capitano che lascia il campo, sostituito dal compagno Ciaramitaro. Sul dischetto questa volta va Obinna, che non sbaglia e festeggia con le capriole un sonante 4-0. In svantaggio di quattro gol e con un uomo in meno, fatica lo Spezia a proporsi in avanti e ci vuole un ottimo intervento di Dazzi su un potente diagonale di Obi per ‘limitare i danni’. Una ventina di minuti anche per Federico Cossato e una standing ovation per Victor Obinna, autore di una prestazione da incorniciare. Ad arrotondare ancora di più il risultato ci pensa Bentivoglio su assist di Cossato, un diagonale in perfetto stile il suo. Si è visto un Chievo incontenibile e praticamente perfetto al ‘Bentegodi’. Fatta anche questa. Ora ne mancano quattro, le ultime quattro ‘fatiche’ di questa B infinita.

No hay comentarios.: