El Sitio del Chievo.

Este blog servirá para mantenerlos al tanto de lo que sucede con el Chievo, datos, videos, notas, ext...

19 de octubre de 2008

CHIEVO - ATALANTA 1 - 1


Finisce 1-1 la sfida con l’Atalanta: un gol per tempo, il primo di Mantovani allo scadere della prima parte di gioco, pareggia i conti nella ripresa Ferreira Pinto.

Scende in campo con il 4-3-1-2 il Chievo, con al centro Bentivoglio, Italiano e Pinzi e con Marcolini in posizione avanzata dietro le punte Langella e Pellissier. Dall’altra parte i bergamaschi giocano con Doni e Floccari in avanti. Al 10’ bella azione di Pinzi sulla destra che impegna Coppola con un tiro potente.

Gioco fermo per alcuni minuti per uno scontro in area tra i centrali gialloblù (nel tentativo di fermare l’incursione di Floccari), con Sorrentino che ha la peggio ma recupera alla grande, visto che a gioco ripreso compie un miracolo su una girata di Doni. Lo stesso Doni, pochi minuti dopo, cade in area e protesta ma l’arbitro Valeri non ha dubbi e fa proseguire. Ci prova anche Ferreira Pinto con un tiro da fuori, ma la palla esce dallo specchio della porta. Non si vedono chiare occasioni da gol, si gioca molto a centrocampo. Al 40’ Marcolini, servito da Langella sulla sinistra, a due passi da Coppola non prende benissimo la palla e si fa sfuggire di un soffio il gol del vantaggio. Sempre loro i due protagonisti dell’azione successiva: Marcolini ruba palla a centrocampo e filtra per l’attaccante che non riesce però a superare la difesa nerazzurra che si rifugia in angolo. Cinque minuti di recupero e il risultato cambia al 48’, c’è Andrea Mantovani sul tabellino dei marcatori: con un inserimento perfetto al centro dell’area il difensore gialloblù infila alle spalle di Coppola la rete dell’1-0. Si tratta del primo gol in A per Mantovani.

Inizia la ripresa con una parata di Sorrentino su una conclusione centrale di Floccari. Poi si mette in luce Langella con una progressione sulla fascia sinistra ma non riesce ad andare avanti perché viene fermato in corsa da Talamonti. Al 62’, tutto da rifare per i gialloblù, Ferreira Pinto spiazza tutti, portiere compreso, e infila sotto l’incrocio l’1-1. Il Chievo non si arrende e alza il baricentro, tutti corrono in avanti e al 70’ Bentivoglio tira da fuori area e per poco non beffa Coppola che con i pugni riesce a metterla in calcio d’angolo. Decide di cambiare qualcosa Iachini e mette in campo Iunco e Luciano al posto di Langella e Pinzi. E’ un Chievo ridisegnato: con Marcolini trequartista, Luciano centrocampista basso e Iunco e Pellissier le due punte. Luciano si fa sfuggire un’occasionissima nell’area piccola imbeccato da Bentivoglio, il centrocampista brasiliano ci prova con la testa ma non riesce a trovare il tempo giusto. Intanto entra anche Malagò che rileva Mantovani, autore del gol del momentaneo vantaggio. Attacca il Chievo negli ultimi minuti e l’uomo in più è Mino Iunco, che corre su tutti i palloni. Niente da fare, la partita finisce 1-1, un buon punto contro una delle formazioni più in forma del campionato.

No hay comentarios.: