El Sitio del Chievo.

Este blog servirá para mantenerlos al tanto de lo que sucede con el Chievo, datos, videos, notas, ext...

21 de agosto de 2008

LA PRESENTAZIONE DEI NUOVI ARRIVATI IN CASA GIALLOBLU': PINZI E LANGELLA


Al loro primo allenamento in gialloblù, Antonio Langella (attaccante, classe 1977) e Giampiero Pinzi (centrocampista, classe 1981) si sono presentati alla stampa a Veronello.

Entusiasta per la nuova avventura che sta per iniziare con il Chievo, Pinzi ha commentato: “Non vedo l’ora di cominciare, ho sempre sentito parlare di questa società e ora sono orgoglioso di farne parte”. Verona dopo otto anni all’Udinese: “Ho bellissimi ricordi di Udine, otto stagioni in bianconero sono tante. Devo molto alla famiglia Pozzo, se sono arrivato fino a qui è grazie alla mia ‘vecchia’ società e alla mia precedente squadra. Sono certo che sapranno riconfermare quanto di buono mostrato lo scorso campionato”. Sabato il primo impegno ufficiale in Coppa Italia e una settimana dopo l'impegno interno con la Reggina: “Subito una sfida importantissima con una diretta concorrente. Ma facciamo un passo alla volta, pensiamo prima al Padova”.

Anche Langella, alla sua prima intervista a Veronello, è sembrato entusiasta: “Anch’io non vedo l’ora inizi la stagione. E un motivo in più per essere contento è il modulo adottato dal mister. Ho sempre giocato, parentesi bergamasca con Del Neri a parte, con il 4-3-3, nel ruolo di esterno sinistro. Mi trovo bene in quella posizione, riesco a sfruttare in maniera ottimale le mie caratteristiche”. Obiettivo personale? “Difficile avere delle ‘mete’ soggettive quando si gioca in una squadra. Ma sarei molto soddisfatto se riuscissi a replicare la mia passata stagione”. Ancora una curiosità, il numero. Perché il 97? “Niente di strano, è un numero a cui sono legato affettivamente, perché corrisponde all’anno di nascita di mio figlio”.

No hay comentarios.: