El Sitio del Chievo.

Este blog servirá para mantenerlos al tanto de lo que sucede con el Chievo, datos, videos, notas, ext...

26 de octubre de 2008

CAGLIARI - CHIEVO 2 - 0


Adesso il Cagliari vola. Sette punti in tre partite, nelle quali la porta di Marchetti è rimasta inviolata, due vittorie consecutive nel segno di Robert Acquafresca. Il centravanti, decisivo contro il Torino, ha indicato la via ai rossoblu con un gol capolavoro alla mezz'ora del primo tempo, raddoppiato da Fini nella ripresa. Il 2-0 al Chievo ci sta tutto: troppo rinunciatari i gialloblu di Iachini, poco pungenti in attacco sia con Pellissier-Esposito che con l'ingresso di Bogdani e Luciano. I tre punti servono al Cagliari per salire a quota sette e superare i veneti, fermi a sei.
SPECCHIO - Allegri e Iachini scelgono lo stesso modulo, il 4-3-1-2. Nel Cagliari Cossu arretra sulla linea dei centrocampisti, con Lazzari trequartista dietro al duo Jeda-Acquafresca. Nel Chievo fuori Mantovani, rimpiazzato sull'out sinistro di difesa da Scardina. Marcolini è il trequartista dietro Pellissier e Esposito.
ROSSOBLU - E' il Cagliari a prendere in mano la gara fin da subito, con Jeda e Lazzari che gravitano dalle parti di Italiano, impedendogli di impostare l'azione. I rossoblu invece sfondano spesso sulle fasce (soprattutto con Agostini a sinistra), dove il Chievo rinuncia a giocare. Al 19' la squadra di Allegri passa in vantaggio con Acquafresca, a cui Lazzari serve una palla impossibile da sbagliare a porta vuota. L'arbitro però annulla per fuorigioco inesistente del numero 10, che al momento del lancio di Agostini era in posizione regolare.
ACQUAFRESCA - Il gol, quello buono, arriva alla mezz'ora ed è un capolavoro di Acquafresca: Fini lo pesca al limite dell'area, il centravanti controlla e batte Sorrentino con un destro precisissimo. Per l'attaccante è la seconda rete consecutiva: una settimana fa aveva deciso la sfida contro il Torino regalando ai rossoblu la prima vittoria della stagione.
NIENTE REAZIONE - Il Chievo fa fatica a reagire, anche se al 35' Marchetti prova a dare una mano alla squadra di Iachini con un'uscita a vuoto su cui Lopez deve mettere una pezza. Il Cagliari invece continua ad attaccare e prima del riposo sfiora il raddoppio con Fini, sul cui destro Sorrentino compie una grande parata.
CONTROPIEDE - Gli ospiti cominciano la ripresa proiettati in avanti, ma è il Cagliari a fare male: al 54' Biondini lancia Fini in contropiede, il centrocampista entra in area e di destro fa secco Sorrentino. E' la prima volta quest'anno che i rossoblu segnano più di un gol in una sola partita.
TENTATIVI - Iachini allora decide che è arrivato il momento di osare e manda in campo prima Bogdani e poi Luciano, tornando al 4-3-3. I padroni di casa invece arretrano il loro baricentro, lasciano pochissimo spazio al Chievo, che al 62' sfiora il pari quando Pellissier in tuffo di testa spedisce fuori a due passi da Marchetti. I gialloblu sono più intraprendenti ma fanno fatica a costruire, così al 73' Bentivoglio ci prova dalla distanza mandando la palla di poco alta. Il Cagliari addormenta la partita e il risultato non cambia più.

No hay comentarios.: