El Sitio del Chievo.

Este blog servirá para mantenerlos al tanto de lo que sucede con el Chievo, datos, videos, notas, ext...

13 de febrero de 2008

MODENA - CHIEVO 1 - 2


Vittoria in rimonta della squadra di Iachini che chiude la partita sull’1-2 ‘in quel di Modena’. Al vantaggio dei canarini con Bolano, rispondono Pellissier e l’ex Bentivoglio. Tre punti meritati e primo posto in classifica, sempre ‘a braccetto’ con la squadra di Arrigoni.

Maglie biancoazzurre per il Chievo nel terzo turno serale della stagione. Da segnalare al ‘Braglia’, l'esordio da titolare del centrocampista Luca Rigoni nell’undici di Iachini, con il trio offensivo Luciano-Pellissier-Iunco. Risponde la formazione di casa con un centrocampo ‘affollato’, senza Bruno, infortunato, Okaka Chuka unica punta e con il giovane Biabiany, ex-gialloblù, in panchina. Parte subito bene il Modena, tiene palla, crea pericoli e al 6’ passa in vantaggio grazie ad un’azione combinata Gilioli-Okaka, con Bolano che mette alle spalle di Squizzi la palla dell’1-0. E’ una partita vivace, i gialloblù con la difesa alta e il baricentro spostato in avanti attaccano, soprattutto sull’asse Luciano-Pellissier, con il capitano che per poco non trova il pareggio, se non fosse per un doppio intervento provvidenziale di Narciso. Il Modena manovra soprattutto sulla destra con Fantini e Okaka, abilissimi nelle ripartenze. E’ rabbiosa la reazione del Chievo, che aggredisce gli avversari e ci prova prima con Iunco poi con Pellissier, che mette in rete al 24’, ma il suo gol viene annullato per posizione irregolare. Dopo due minuti però il capitano ci riprova, questa volta con la testa. E firma l’1-1 con la complicità del compagno Luciano che gli regala un bellissimo assist. E’ sempre in avanti la squadra di Iachini che colleziona calci d’angolo su calci d’angolo e, al 33’, dopo un’incursione di Rigoni sulla sinistra, Bentivoglio sigla il 2-1, con una conclusione dalla media distanza e palla all’incrocio dei pali. Vantaggio meritato della formazione ospite, che dopo il gol iniziale non ha corso grandi pericoli. E per poco non raddoppia con un super Luciano.

Nel secondo tempo Mutti rivoluziona la sua squadra e opta per un assetto più offensivo: entrano Koffi e Giampà al posto di Fantini e Perna. Per il Chievo nessun cambio, e non cambia molto neanche la musica della partita, la stessa della prima parte di gioco, con i ragazzi di Iachini sempre pericolosi, in particolare con Italiano e le sue conclusioni da fuori area. Il Modena cerca di guadagnare qualche metro con Gilioli ma il Chievo sembra una macchina perfetta. Al 16’ ci prova Koffi di testa su passaggio di Giampà, ma la conclusione non va a buon fine. Arriva il turno di Obinna che prende il posto di Iunco. Il Modena è tutto sbilanciato in avanti, con Okaka e Koffi punte fisse e Giampà e Gilioli che giocano da esterni offensivi. Un cambio anche in difesa, entra Rickler per Mandelli mentre nel Modena fa il suo esordio in serie B il francese Biabiany, che sostituisce Gilioli. Prova la formazione emiliana a cercare il pareggio, anche a costo di scoprirsi dietro. Il Chievo però non riesce a trovare il gol che chiuderebbe la partita, commette qualche fallo a centro campo, con il giovane Rickler che viene ammonito. Negli ultimi cinque minuti c’è il terzo cambio per il Chievo, Rosi per Luciano, e dopo pochi secondi c’è anche l’illusione del pareggio per i tifosi di casa, perché Giampà mette in rete ma il gol viene annullato per fuorigioco. Rischia moltissimo però la squadra di Iachini nel recupero, il doppio salvataggio di Squizzi vale quanto un gol. Dopo quattro minuti Bergonzi archivia il risultato, 1-2 per i gialloblù ospiti. Il Chievo porta a casa tre punti importantissimi e mantiene il primato insieme al Bologna che vince contro l’Avellino. 53 punti sono tanti, ma le altre sono tutte lì. Non c’è tempo per riposare, perché al ‘Bentegodi’ c’è subito il Frosinone.

No hay comentarios.: