El Sitio del Chievo.

Este blog servirá para mantenerlos al tanto de lo que sucede con el Chievo, datos, videos, notas, ext...

26 de septiembre de 2008

CHIEVO - TORINO 1 - 1


Finisce 1-1 la seconda sfida stagionale al 'Bentegodi'. Apre le marcature nel primo tempo Bianchi per il Torino, pareggia i conti nella ripresa Marcolini.

Il Chievo si presenta in campo con una novità nella retroguardia, c’è Sorrentino tra i pali. In avanti il mister sceglie il tridente Luciano-Pellissier-Langella. Con il 4-3-3 il Torino risponde con il trio offensivo formato da Abbruscato, Bianchi e Amoruso. Il numero uno gialloblù si mette in mostra con due precisi interventi nel primo quarto d’ora, prima mettendo in angolo un tiro cross di Diana, poi respingendo d’istinto un colpo di testa ravvicinato del centrocampista Zanetti. Il Chievo studia l’avversario e si propone sulla sinistra con Langella che tiene spesso palla dispensando cross in area e con Pellissier, sempre pericoloso. Superato il 20’, da un’azione da calcio d’angolo Marcolini mette in mezzo, Scardina salta alto e la difesa granata spazza via. E’ una partita veloce, Luciano corre sulla destra, Italiano dispensa un passaggio dietro l’altro e la linea difensiva si muove con attenzione, bloccando sul nascere gli spunti offensivi del Toro. Al 39’, episodio decisivo: per una deviazione di mano in area di Yepes, che aveva le mani lungo il corpo, Girardi concede un calcio di rigore alla squadra ospite. Bianchi calcia e spiazza Sorrentino, portando in vantaggio il Torino. Per proteste l’arbitro ammonisce Pinzi e senza recupero fischia la fine del primo tempo.

La ripresa inizia con una risposta immediata dei padroni di casa: dopo quattro minuti su passaggio di Langella arriva Marcolini che calcia in porta al volo e ci mette la firma. Pareggia i conti il centrocampista gialloblù, alla sua seconda rete stagionale. E’ sempre in avanti l’undici di Iachini, Luciano, Langella e Pellissier creano continui pericoli e guadagnano diversi angoli, Pinzi si fa trovare pronto su tutti i palloni. Occasionissima sui piedi di Pellissier in area piccola, che si libera con una magia ma di fronte a Sereni non trova la deviazione vincente. Cambia qualcosa De Biasi, inserendo Abate per Bianchi, autore del momentaneo vantaggio granata e Ventola per Amoruso. Per i gialloblù Luca Rigoni rileva Giampiero Pinzi e il pubblico del ‘Bentegodi’ applaude per la sua ottima prestazione. Arriva il giallo anche per Pellissier. Altre tre sostituzioni: D’Anna fa il suo ingresso in campo e prende il posto di Langella, Iunco entra per Marcolini e, per il Toro, Ogbonna dà il cambio ad Abbruscato. L’arbitro fischia molto e spezzetta il gioco, ma è il Chievo ad avere la meglio in termini di possesso palla. Per un contatto Malagò-Abate, Girardi mostra il giallo al difensore di casa e concede ai granata una punizione che non ha alcun esito. Nel recupero Diana viene espulso per un fallo su D'Anna. Termina 1-1 il primo turno infrasettimanale al 'Bentegodi', buona la prestazione da parte di tutti i ragazzi di Beppe Iachini. Già con la testa a Catania.

No hay comentarios.: