El Sitio del Chievo.

Este blog servirá para mantenerlos al tanto de lo que sucede con el Chievo, datos, videos, notas, ext...

8 de octubre de 2008

CHIEVO - FIORENTINA 0 - 2


Prima sconfitta interna per l’undici di Iachini. Al ‘Bentegodi’ la Fiorentina si impone per 2-0: gol di Kuzmanovic nel primo tempo, raddoppio di Gilardino nella ripresa.

Scende in campo il Chievo contro i viola di Prandelli con Sorrentino in maglia azzurra tra i pali e con la novità Frey schierato titolare in difesa. In avanti il trio Luciano-Pellissier-Langella a confronto con il tridente avversario Semioli-Gilardino-Jovetic. Nei primi dieci minuti le squadre si studiano e cercano le misure, Gilardino si fa vedere un paio di volte dalle parti di Sorrentino senza creare particolari pericoli, sul fronte opposto Pellissier si libera in area ma non trova il tempo per tirare. Per la Fiorentina in avanti c’è sempre Jovetic, che ha una super occasione per portare la sua squadra in vantaggio se non fosse per Italiano che gli porta via il pallone. Dopo pochi minuti, lo stesso centrocampista gialloblù dal vertice destro calcia una buona punizione ma nessuno raccoglie il suggerimento. Alla mezz’ora bella girata di Marcolini in area con palla che si blocca tra le braccia di Frey. La beffa arriva al 32’, quando la Fiorentina usufruisce di un calcio di punizione dal limite, Kuzmanovic batte a sorpresa e firma il gol dell’1-0. Prova subito a reagire il Chievo: dai 25 metri in posizione centrale Marcolini passa a Pellissier che calcia in porta ma il numero uno viola è ben piazzato e para sicuro. Finisce male il primo tempo per i ragazzi di Iachini, sotto di un gol e costretti a giocare in dieci per cinquanta minuti, a causa dell’espulsione di Scardina. Ammoniti, per i gialloblù, Langella e Marcolini.

Al primo minuto della ripresa Langella ci prova subito, Frey ci mette le mani. Grande intervento anche da parte di Sorrentino su un tiro ravvicinato del solito Gilardino. Entra Andrea Mantovani al posto di Pinzi per il Chievo. Ammoniti Comotto e Italiano. Pellissier non trova spazi là davanti, sempre chiuso tra i ‘giganti’ Dainelli e Gamberini e intanto la Fiorentina sfiora il colpo del ko, ancora con Kuzmanovic (assist di Vargas), che trova il palo al 60‘. Il Chievo prova ad inseguire, ci crede, un esterno destro di Luciano da fuori area dà l’illusione del gol ma sfiora la traversa della porta difesa da Frey. La qualità dell’avversario si fa vedere, al 21’ i viola per la terza volta sono vicini al raddoppio, traversa clamorosa di Montolivo. Doppio cambio, uno per squadra: Santana per Jovetic, Bogdani per Langella. Il gol era nell’area e con Gilardino, lasciato libero, la Fiorentina trova il 2-0 a pochi minuti dalla mezz’ora. E l’autore della seconda rete lascia il posto al compagno Pazzini. Ultima sostituzione per il Chievo, con Rigoni che rileva Luciano. Il risultato non cambia, da segnalare solo una gran botta del capitano respinta da Frey con i pugni. Niente da fare per il Chievo, al 'Bentegodi' passano i viola.

No hay comentarios.: