El Sitio del Chievo.

Este blog servirá para mantenerlos al tanto de lo que sucede con el Chievo, datos, videos, notas, ext...

21 de diciembre de 2008

CHIEVO - GENOA 0 - 1 SI FA PIÚ DURA...


Voleva la prima vittoria casalinga dal 31 agosto, invece il Chievo si ritrova con la terza sconfitta consecutiva che tiene la squadra di Di Carlo all'ultimo posto in classifica. L'1-0 con cui il Genoa in piena emergenza espugna il Bentegodi porta la firma di Ruben Olivera, che a un minuto dal 90' spegne i sogni di gloria dei padroni di casa proiettando gli ospiti a quota 29, un punto dal Napoli e dal Milan (stasera impegnato a Udine). Il Chievo paga un attacco asfittico, che in casa manca l'appuntamento con la rete da 439', e recrimina anche contro la sfortuna, che ha fatto finire due palloni sul palo anziché alle spalle di Rubinho.
TRAFFICO IN MEZZO - Di Carlo e Gasperini scelgono entrambi un modulo con cinque uomini a centrocampo e una sola punta. Il tecnico di casa lo fa per scelta, piazzando Pellissier unica punta con Luciano e Langella sulle corsie esterne. In mezzo al campo c'è Pinzi al posto di Marcolini. L'allenatore rossoblu invece deve convivere con l'emergenza che lo priva di buona parte della squadra titolare (su tutti Milito) e lo costringe a rinunciare al suo abituale 3-4-3: nel suo 4-2-3-1 Olivera è l'unica punta, supportato da Vanden Borre, Jankovic e Modesto. Sugli esterni di difesa ci sono Rossi e Criscito. In panchina tre elementi della Primavera di Luca Chiappino.
AGGRESSIONE - Il Chievo comincia pressando e schiacciando il Genoa nella propria metà campo e sfiorando il gol già dopo 50", quando un colpo di testa di Yepes sfila di poco sul fondo. Poi i padroni di casa pressano i rossoblu, anche se Rubinho non deve superarsi per mantenere la porta inviolata. Il Genoa dà segni di vita al quarto d'ora, con una bella punizione di Olivera che finisce sull'esterno della rete, poi è ancora il Chievo a sfiorare il vantaggio in due occasioni con i suoi esterni, Luciano e Langella.
CRESCITA - Dopo la mezz'ora la gara cambia volto, con gli ospiti che prendono in mano la partita sfiorando il gol prima con una botta a giro dal limite di Olivera e poi con un colpo di testa da due passi di Vanden Borre che finisce sul fondo. Il Chievo sembra accusare l'uno-due rossoblu, ma dopo qualche minuto si riprende e chiude il tempo in attacco.
LEGNI - I padroni di casa ricominciano imprecando contro la sorte, quando al primo minuto della ripresa un'inzuccata di Pellissier finisce sul palo. Il Chievo controlla la partita, col Genoa che, complici le troppe assenze, sembra accontentarsi del pareggio, anche considerando che Gasperini rinforza la difesa inserendo Papastathopoulos. Di Carlo invece a metà ripresa si rende conto che Pellissier davanti è troppo isolato e spedisce Esposito a fargli compagnia. L'ex Cagliari e Roma si fa notare due minuti dopo il suo ingresso in campo, colpendo il secondo legno della giornata per i gialloblu.
BEFFA - Di Carlo le prova tutte per cercare la vittoria casalinga che al Chievo sfugge dalla prima giornata, e inserisce Bogdani al posto di Moro per dare più peso al suo attacco. Ma all'89' per i padroni di casa si consuma la beffa: Olivera tiene palla in area e poi trafigge Sorrentino firmando la sua prima rete stagionale. Il Chievo ha subito almeno una rete in tutte le otto partite al Bentegodi giocate quest'anno. Questa di Olivera vale la 12ª sconfitta stagionale.

No hay comentarios.: