El Sitio del Chievo.

Este blog servirá para mantenerlos al tanto de lo que sucede con el Chievo, datos, videos, notas, ext...

8 de marzo de 2009

8/3/2009 CHIEVO - CAGLIARI - IL RILANCIO PER LA SALVEZZA!!


Tantissimi dubbi alla viglia del match con i sardi. Torna Italiano ma anche Rigoni sta bene e potrebbe giocare. In attacco scalpita l'ex Esposito che reclama un posto al fianco di Pellissier. In difesa gioca Scardina al posto dello squalificato Mantovani

L'unica certezza è che Mantovani è squalificato e dunque non ci sarà. Per il resto ipotizzare la formazione che Di Carlo manderà in campo contro il Cagliari (domenica, ore 15, stadio Bentegodi, diretta Tuttocalcio a partire dalle 14,50) è un vero rompicapo. Vediamo perchè.

DIFESA. E' il reparto con più certezze. A destra Frey ha ormai conquistato il posto in pianta stabile ed è ormai intoccabile. Anche Morero e Yepes hanno dato sufficienti garanzie come coppia centrale, anche se tenere fuori uno come Mandelli non è semplice. A sinistra, come detto, Mantovani è squalificato e dunque giocherà il suo naturale sostituto: Scardina.

CENTROCAMPO. Qui è meglio sfogliare la margherita perchè può succedere davvero di tutto. L'ipotesi più probabile, visto il rientro di Italiano dopo la squalifica è che Di Carlo si affidi al "rombo" con play basso proprio Italiano, Luciano a destra, Marcolini a sinistra e Pinzi a ridosso delle punte. Ma attenzione perchè anche Rigoni è reccuperato e l'ex vicentino da sempre è un pallino di Di Carlo. Se a questo si aggiunge che magari l'allenatore del Chievo ha intenzione di incollare un uomo al trottolino Cossu, la scelta è bell'è fatta, con sacrificio di Italiano sull'altare della gara di contenimento. Ma anche Beppe Colucci ha delle carte da giocarsi: potrebbe essere lui a scendere in campo dall'inizio nel ruolo di rifinitore.

ATTACCO. Qui l'unico certo di giocare è Sergio Pellissier. Al suo fianco è però una slot machine. La scelta più "logica" vorrebbe Makinwa al fianco del capitano. Ma la punta appena arrivata dalla Lazio ha deluso nelle ultime partite mentre in panchina scalpita sempre di più Esposito che pagherebbe di tasca sua pur di essere in campo contro gli ex compagni.

1 comentario:

Anónimo dijo...

Chievo Verona's blog: http://www-chievoveronablog-giovannicorcioni.blogspot.com/

Progetto e Realizzazione di Giovanni C.