El Sitio del Chievo.

Este blog servirá para mantenerlos al tanto de lo que sucede con el Chievo, datos, videos, notas, ext...

1 de julio de 2008

Foquinha al Chievo. L'Inter pronta a girare in gialloblù il talentuoso Kerlon


Il sito sportmediaset.it riporta la notizia del passaggio del giovane talento Kerlon al Chievo via Inter. Un affare già definito in ogni dettaglio, anche se Sartori frena, pur ammettendo l'interesse per il 20enne del Cruzeiro.

Finalmente lo vedremo da vicino. L'affare Foquinha tra Inter e Cruzeiro è chiuso. Il club nerazzurro, che ha le mani sul ragazzino di Ipatinga da due anni, ha deciso: lo porterà in Italia per la prossima stagione e lo parcheggerà al Chievo in prestito.

All'anagrafe Kerlon, la ventenne stella del Cruzeiro, già nel giro dell'Under 20 brasiliana, ha talento da vendere. Lo chiamano Foquinha perché, oltre a dribblare gli avversari con il pallone tra i piedi, riesce a superarli con palleggi di testa (guarda il video).

Il suo agente, Mino Raiola, è lo stesso di Ibrahimovic e Maxwell: questo ha ovviamente facilitato l'Inter nella trattativa. Foquinha ha conquistato la fama con le prodezze nell'Under 17 brasiliana, un paio di anni fa. Per molti è l'erede di Ronaldinho. Come lui all'inizio, sta faticando a trovare una continuità da grande palcoscenico. Ma a palazzo Durini sono convinti che arriverà. Soprattutto se il Chievo gli darà una mano.

No hay comentarios.: