El Sitio del Chievo.

Este blog servirá para mantenerlos al tanto de lo que sucede con el Chievo, datos, videos, notas, ext...

31 de agosto de 2008

CHIEVO - REGGINA 2 - 1


Buono il debutto stagionale del ChievoVerona, che esordisce con un successo di fronte ai propri tifosi al ‘Bentegodi’: 2-1 dice il tabellino finale, che vede Corradi sbloccare il match su rigore, a cui risponde sempre dagli 11 metri Marcolini; di Italiano la firma sul raddoppio gialloblù.

Il Chievo, con il solito 4-3-3, si trova di fronte la Reggina di Orlandi che schiera un 4-4-2, con davanti la coppia Corradi-Ceravolo. Nel primo tempo si gioca a centrocampo e la squadra di Iachini ha subito una doppia opportunità: prima Bentivoglio sfiora il palo destro con un bel tiro da fuori area, poi Iunco, imbeccato da Pellissier, si trova a tu per tu con Campagnolo e manca il gol del vantaggio al 15’. Sempre Chievo nei primi venti minuti, anche Mandelli si fa fermare proprio sulla linea e non trova lo spazio per tirare; poco dopo, da segnalare una discesa veloce del capitano che pennella un cross al centro per Iunco, anticipato dal numero uno amaranto. La Reggina si fa vedere con qualche calcio piazzato e alcune discese sulla destra, ma al 30’ si fa pericolosa: Hallfredsson mette al centro una palla tesa ma nessuno dei compagni coglie il suo suggerimento. Ma l’occasione più bella si vede al 40’, quando Pellissier con una gran botta tira in porta. Bravissimo Campagnolo a parare sicuro. Primo ammonito gialloblù della nuova stagione è Davide Mandelli.

Attacca nella ripresa la Reggina, Vigiani e Corradi i più pericolosi. Intanto cambia qualcosa nel Chievo, D’Anna rileva Luciano e Langella prende il posto di Iunco. Bella l’idea di Marcolini, che sorprende tutti con un forte tiro da fuori, Campagnolo con un pugno respinge. Il Chievo attacca, ma, complice una distrazione difensiva di Cesar (ammonito) la Reggina guadagna al 26’ un calcio di rigore, che Corradi realizza portando la sua squadra in vantaggio per 1-0. Alla prima vera occasione dall’inizio della partita la formazione ospite si dimostra cinica. Tre minuti dopo, calcio di rigore anche per i gialloblù (fallo su Langella): Marcolini, da fermo, spiazza Campagnolo e pareggia subito i conti. Terzo cambio per Iachini: entra Pinzi, anche lui alla sua ‘prima’ con la nuova maglia, esce Marcolini. Finale di partita acceso: dalla bandierina parte un cross, Italiano ci prova da fuori e sorprende Campagnolo. Il regista corre sotto la curva per festeggiare con i tifosi il gol del vantaggio. Poi, doppio brivido per i gialloblù: Mandelli compie un miracolo su un colpo di testa di Corradi destinato ad entrare in rete, un minuto dopo, altro salvataggio su Cirillo. Nel finale, espulsione diretta per Langella. Finisce così, sul 2-1, la prima del Chievo davanti ai suoi tifosi. Due reti ‘dal centrocampo’, sono Marcolini e Italiano, i primi marcatori della stagione 2008/09.

No hay comentarios.: