El Sitio del Chievo.

Este blog servirá para mantenerlos al tanto de lo que sucede con el Chievo, datos, videos, notas, ext...

14 de septiembre de 2008

LECCE - CHIEVO 2 - 0


Come nella passata stagione, a Lecce il Chievo non riesce a passare: la squadra di Iachini perde infatti per 2-0 in terra pugliese. Tutte e due nella ripresa le reti avversarie che portano le firme di Caserta e Castillo.

Seconda giornata di campionato, prima trasferta, partita degli ex: questo il programma dei gialloblù al 'Via del Mare', dove Pellissier e compagni incontrano volti noti e 'vecchi' amici, come Zanchetta, Tiribocchi e mister Beretta. Solita formazione gialloblù al 'Via del Mare', l'unica novità è a centrocampo, con Pinzi che fa il suo esordio da titolare al posto di Bentivoglio. Partenza sprint della squadra di casa: si mette in luce subito Cacia, che, su passaggio di Caserta si avvita su se stesso, con Squizzi che riesce a bloccare il tiro dell'attaccante giallorosso, allenato da Iachini ai tempi del Piacenza. Il Chievo cerca un po' di spazio per proporsi, ma fa fatica, e Pellissier si trova sempre stretto tra due avversari. Al 16', per fallo di di Mantovani, l'undici di Beretta guadagna un buon calcio di punizione che Antunes spreca tirando alto sopra la traversa. Due minuti dopo, gran gesto tecnico di Tiribocchi che in acrobazia infila la palla nell'angolino della porta, ma l'arbitro aveva già fischiato per una scorrettezza. Il primo spunto offensivo del Chievo è da registrare al 24', Mantovani approfitta di una distrazione avversaria, crossa al centro e Luciano ci prova al volo. Il tiro non è precisissimo e finisce alto. Il primo ammonito della gara, al 34', è Mino Iunco. Un lancio da fuori di italiano nel finale ma niente di più.



La ripresa inizia ancora con uno spunto di Cacia, che calcia bene ma con il corpo un po' troppo all'indietro e la palla esce a lato. Ma pochi secondi dopo il Lecce si porta in vantaggio con una bella azione corale firmata da Caserta. Cambia qualcosa mister Iachini, e al 5' Esposito fa il suo esordio in maglia gialloblù in occasione di un calcio d'angolo e per poco, di testa, non trova il pareggio. Al suo posto esce Iunco. Giocata interessante del Chievo su punizione, con Italiano che crossa in mezzo e con Luciano che fallisce il tiro vincente. Subito dall'altra parte c'è ancora il Lecce, Ariatti sbaglia e si fa sfuggire il raddoppio. E' un'altra partita quella che si vede nel secondo tempo.

Il Chievo reagisce da grande squadra, crea, spinge, macina gioco, concedendo inevitabilmente un po' di spazio dietro. Ammonito anche Fabiano per fallo su Esposito. Arriva il secondo cambio, D'Anna prende il posto di Luciano, mentre per il Lecce, Castillo rileva Cacia. Non si trovano varchi e alla mezz'ora il mister decide per una formazione a trazione anteriore: Bogdani per Italiano, con conseguente cambio di modulo. Si gioca ora con un 4-4-2, Esposito e D'Anna gli esterni, in avanti, il tandem Bogdani-Pellissier. Giallo per il difensore Cesar. A sei minuti dalla fine, assist di Tiribocchi e perfetta esecuzione sotto porta di Castillo. Due a zero Lecce. E i cinque minuti oltre il tempo regolamentare non influiscono sul risultato, che rimane sempre quello. Prima sconfitta per i gialloblù, che nella terza giornata saranno impegnati in un'altra trasferta. Questa volta a Genova.

No hay comentarios.: