El Sitio del Chievo.

Este blog servirá para mantenerlos al tanto de lo que sucede con el Chievo, datos, videos, notas, ext...

22 de septiembre de 2008

SAMPDORIA - CHIEVO 1 - 1


Si è visto un ottimo Chievo a Genova. Grande personalità dei ragazzi di Iachini, che con Langella rimontano il vantaggio di Franceschini. 1-1 e un punto d'oro, conquistato contro un avversario di qualità.

Sotto una pioggia battente il Chievo a ‘Marassi’ si presenta con alcune novità: in difesa giocano Yepes e Scardina al posto di Cesar e Mantovani, in avanti partenza da titolari per Esposito e Langella.

Difficile giocare con un terreno così, che condiziona la gara sia dal punto di vista tecnico che da quello tattico. Il Chievo con il tridente riesce a contenere il gioco degli esterni blucerchiati, dall‘altra parte Pellissier si trova sempre chiuso da Gastaldello e Accardi. Pieri è il più propositivo, Dessena e Del Vecchio i più pericolosi, con quest’ultimo che nei primi minuti ha sui piedi la palla del vantaggio ma è in posizione di fuorigioco. Alla mezz’ora si mette in luce l'undici di casa con una bella iniziativa di Palombo che crossa per Cassano anticipato da Squizzi. Anche Pellissier, su suggerimento di Esposito, fa vedere una buona giocata, con il numero uno della Samp che blocca sul primo palo. A pochi minuti dal termine Luciano rileva Esposito, in una gara fino ad ora sostanzialmente corretta, con Langella, Palombo e Malagò unici ammoniti. Prima del riposo ancora una grandissima occasione nasce dai piedi di Palombo, tiro di Del Vecchio e traversa che salva Squizzi e il Chievo.

Nella ripresa spazio a un altro ex della gara, Sammarco. Dopo cinque minuti la Samp si porta in vantaggio con il gol di Fanceschini che raccoglie un bel cross basso di Cassano. Ma l’uno a zero dura solo sessanta secondi: cambio di fonte, con Pellissier che si trova a tu per tu con Mirante, filtra per Langella che firma il pareggio immediato. Ancora cambi: Bonazzoli per Dessena da una parte, D’Anna per Marcolini dall’altra. Casan ci mette lo zampino su ogni giocata, ma i gialloblù riescono a contenerlo. Grande occasione per Bonazzoli che, sul filo del fuorigioco, si trova in area e calcia con tiro che vola, per fortuna, sopra la traversa. I gialloblù negli ultimi dieci minuti sembrano avere più benzina nelle gambe e continuano a spingere in avanti. Al 37' il mister si gioca anche la carta Bogdani, che rileva Langella con conseguente cambio di modulo. Quattro minuti di recupero e Ayroldi archivia il isultato.

Bella la gara del Chievo dal punto di vista dell'intensità e del'interpretazione della partita. Buona anche la prestazione dei nuovi. Il prossimo appuntamento è fissato al 'Bentegodi' mercoledì sera, nel primo turno infrasettimanale con il Torino.

1 comentario:

Mauro dijo...

Todavia no vi el gol de Langella.
Capaz para esta semana le vaya unos boletos al Chievo en el Supermatch.

Ci sentiamo speso come sempre...